Idrogeno per un futuro più sostenibile

Idrogeno per un futuro più sostenibile. I misuratori di portata massica Rheonik proposti da Ital Control Meters possono misurare in modo affidabile e accurato sia lo stato liquido che quello gassoso, rendendoli una preziosa risorsa per i processi di misurazione di idrogeno 

In primo luogo, l’idrogeno può essere utilizzato come combustibile pulito nell’industria, in particolare nella produzione di acciaio.

Qui l’idrogeno può essere utilizzato come agente riducente per separare il ferro dal minerale, agendo come agente riducente al posto del carbonio.

Un’altra importante applicazione dell’idrogeno è la mobilità: può essere utilizzato come carburante per i veicoli che producono solo acqua come gas di scarico.

I veicoli a celle a combustibile sono dotati di motori elettrici e possono fornire prestazioni simili ai veicoli convenzionali.

Infine, l’idrogeno può essere messo in stoccaggio e utilizzato per tamponare le forniture intermittenti di energia rinnovabile.

I misuratori di portata massica Rheonik possono misurare in modo affidabile e accurato sia lo stato liquido che quello gassoso, rendendoli una preziosa risorsa per i processi di misurazione di H2.

I misuratori di portata Rheonik non sono come tutti gli altri Coriolis, hanno un design unico nel loro genere.

La tecnologia brevettata da Rheonik prevede un misuratore con tubi ad Omega, dotati di aste di torsione e barre di massa.

L’oscillazione torsionale bilanciata, favorita e controllata da una coppia di barre di torsione, non solo differenzia Rheonik da qualsiasi altro costruttore, ma grazie alle unicità peculiari ne consente l’impiego in applicazioni proibite ad altri Coriolis.

Rheonik, pioniere nella rivoluzione delle celle a combustibile a idrogeno

Fin dall’inizio, Rheonik ha collaborato con tutti i principali fornitori per produrre misuratori di portata accurati e in grado di gestire le pressioni estremamente elevate associate alla distribuzione e all’erogazione dell’idrogeno.

L’idrogeno viene trasferito allo stoccaggio e nei veicoli a celle a combustibile a pressioni molto elevate, velocità elevate e a temperature variabili.

Fornire un misuratore di portata per misurare in queste condizioni non è banale in quanto deve essere accurato, affidabile e utilizzabile per la fatturazione al punto vendita dell’utente finale.

I misuratori di portata massica Coriolis Rheonik hanno dimostrato di essere, e continuano ad essere, i misuratori più affidabili disponibili per la misurazione di H2.

A PROPOSITO DI ICM 

I problemi di misura sono spesso pressanti e richiedono un intervento immediato e competente, che spesso non è possibile reperire all’interno del proprio organico: gli strumentisti di ITAL CONTROL METERS rispondono prontamente, analizzano e risolvono le necessità di misura, anche le più complesse, con strumentazione in grado di misurare in maniera precisa ed accurata anche in condizioni estreme.

Guidano il cliente nella scelta dello strumento di misura più adatto alle specifiche esigenze.

Le tecnologie selezionate sono frutto di anni di esperienza e conoscenza del settore: si tratta di strumentazione all’avanguardia, scelta con attenzione, partendo dai minimi dettagli costruttivi fino all’impronta innovativa del costruttore.

L’azienda è specializzata nelle MISURE DI PORTATA, con un ventaglio di tecnologie molto ampio, che copre tutte le esigenze di misura industriali.

A completare il quadro troviamo i misuratori di LIVELLO, gli ANALIZZATORI e i misuratori per il controllo delle EMISSIONI, dove il controllo accurato ed affidabile è fondamentale per le normative sempre più stringenti ma è anche un valore aggiunto per l’ottimizzazione della conduzione degli impianti industriali.

Anche il miglior strumento per poter fornire in modo efficiente e duraturo prestazioni ottimali deve essere selezionato, installato e gestito in modo corretto.

Questo è il motivo per cui Ital Control Meters ritiene vitale per la sua attività e per il suo successo investire non solo nella selezione dei migliori strumenti, ma anche nella formazione del personale e nella fornitura di SERVIZI TECNICI completi, in grado di affiancare il cliente in ogni fase.

Idrogeno per un futuro più sostenibile
Condividi su:
Tagged on: