tecnologie per la filtrazione

BF Separation Technologies ha progettato una linea di cartucce metalliche filtranti efficienti e altamente versatili per la filtrazione dei liquidi

Prodotte interamente in acciaio inox, le cartucce metalliche filtranti di Bf Spearation technologies presentano una rigida struttura che assicura resistenza anche per la filtrazione a flussi di alta portata.

Il grado di filtrazione, a scelta del cliente, varia da 5 a 1000 micron.

Per garantire la loro lavabilità e la rigenerabilità, vengono esclusivamente utilizzate reti metalliche tessute con particolari sistemi, che ne garantiscono la pulizia integrale in fase di contro lavaggio, aspetto fondamentale per la riduzione dei costi per il cliente e per la notevole diminuzione dell’impatto ambientale dovuto allo smaltimento.

Laddove ci siano particolari condizioni di temperatura o di aggressività chimica abbiamo studiato un processo che ci permette di ottenere elementi filtranti interamente saldati senza materiale di apporto così da eliminare la presenza di collanti che spesso risultano inquinanti.

BF Separation Technologies mette a disposizione un ampio assortimento di prodotti, come:

  • Cartucce filtranti pieghettate in acciaio INOX Aisi 304 e Aisi 316, incollate, graffate o saldate disponibili con guarnizioni di vari materiali e in vari gradi di filtrazione.
  • Con le stesse caratteristiche sopra citate, sono disponibili cartucce cilindriche con basse portate.
  • Cartucce filtranti per polveri sottili e grossolane, per la separazione di solidi, aria e taglio laser.
  • Cartucce per olio idraulico in carta, fibra o rete inox.
  • Filtri e cartucce custom, anche per quantità limitate a disegno o su campione.

 

BF Separation Technologies: cartucce metalliche per la filtrazione
Condividi su:
Tagged on: