PREMIO IMPRESA SOSTENIBILE e FONDAZIONE EU.GENIO

Il concetto di sostenibilità è ormai trasversale. Va cioè a toccare nel profondo realtà imprenditoriali dei più svariati settori e riconosce all’impresa un’anima consapevole e sostenibile. Nasce così il “PREMIO IMPRESA SOSTENIBILE 2022”

L’impresa sostenibile è quella che lavora perseguendo obiettivi di consapevolezza, di gestione delle risorse umane assicurando paghe dignitose e ambienti di lavoro salubri e sicuri, è quella che adotta sistemi di produzione attenti al recupero di energia da fonti rinnovabili, all’efficienza, al riciclo e all’economia circolare, è quella che investe parte dei propri profitti in innovazione, ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni.

Un’azienda è realmente sostenibile, inoltre, quando è in grado di garantire una posizione di business competitiva con ritorni stabili nel tempo.

Tre i fattori chiave di questa “stabilità competitiva”:

1. Creare valore condiviso con tutti gli stakeholder in modo duraturo nel tempo.
2. Misurare le decisioni di business analizzando tutti gli impatti (economici e non) che esse determinano.
3. Comunicare gli impatti di sostenibilità delle decisioni per ciascun stakeholder.

Il management deve maturare la convinzione e la consapevolezza che la generazione di valore per il sistema degli stakeholder non è niente altro che la mission dell’azienda e, pertanto, il suo principale obiettivo di business.

Siamo alla ricerca di questo tipologia di IMPRESE, AZIENDE, INDUSTRIE, PMI, che vogliano partecipare al “PREMIO IMPRESA SOSTENIBILE 2022”, ideato dai portali www.progettoindustria.com e https://lnkd.in/gZN26Dt in collaborazione con la Fondazione Eu.Genio.

Per partecipare, inviate una mail con tutti i vostri dati completi e con una sintetica presentazione della vostra realtà, attività e dei vostri progetti, del vostro modus operandi in termini di sostenibilità, entro il 14 Aprile 2022 all’indirizzo mail comunicazione@progettoindustria.com oppure fondazione.eugenio@gmail.com.

La FONDAZIONE EU.GENIO è attiva a favore della sostenibilità dell’Impresa, a tutto tondo.

Sia essa azienda, industria, PMI, che svolge il proprio lavoro con attenzione e cura al capitale umano, ai metodi sostenibili e circolari, che sfrutta tecnologie green, efficientamento energetico, che favorisce migliorie al processo produttivo e per il benessere delle risorse umane.

Per maggiori informazioni, per presentare il vostro progetto di impresa sostenibile, per fare donazioni a sostegno, scrivete una mail a fondazione.eugenio@gmail.com

#lavoro #innovazione #ricerca #energia #sostenibilità

PREMIO IMPRESA SOSTENIBILE e FONDAZIONE EU.GENIO
Condividi su:
Tagged on: