hydrogen

Parker Hannifin Corporation ha annunciato di essersi unita alla Hydrogen Council, un’iniziativa globale guidata dai Ceo di aziende leader con una visione unita e un’ambizione a lungo termine: “L’idrogeno promuoverà la transizione verso l’energia pulita e creerà un futuro migliore e più resiliente”

Istituito nel 2017 con 13 organizzazioni fondatrici, l’Hydrogen Council, è cresciuto rapidamente in una coalizione globale di oltre 100 membri, tra cui le principali imprese di energia, trasporti, industriali e di investimenti.

Sostenere l’idrogeno: un mix energetico pulito per il futuro

Come membro di supporto, Parker Hannifin collaborerà con altre società partner per supportare la missione dell’Hydrogen Council nell’accelerare gli investimenti nello sviluppo e nella commercializzazione dei settori dell’idrogeno e delle celle a combustibile.

Alla fine, queste aziende collaboreranno per incoraggiare gli stakeholder a riconoscere e sostenere l’idrogeno come parte chiave del futuro mix energetico pulito.

“Diventa sempre più evidente l’importanza di poter rapidamente accedere alle fonti energetiche pulite e rinnovabili. Lo stesso vale per l’idrogeno che svolgerà un ruolo centrale nel paesaggio energetico,” ha affermato Tom Williams, Chairman e Chief Executive Officer di Parker. “Unirsi al Council è un’opportunità per accelerare questa trasformazione energetica globale ed è allineata con il nostro scopo di contribuire alle innovazioni tecnologiche per creare un domani migliore.”

Per rispettare il suo impegno a contribuire a creare un futuro più sostenibile, Parker continua a investire strategicamente in tecnologie di impatto ambientale quali l‘elettrificazione e l’alleggerimento dei pesi e lo sviluppo di nuovi prodotti e sistemi che consentano la generazione, lo stoccaggio e l’uso di energia da fonti rinnovabili, compreso l’idrogeno.

In molte applicazioni industriali, mobili e aerospaziali, il portfolio tecnologico di Parker Hannifin comprende anche una vasta gamma di prodotti e sistemi altamente efficienti progettati per aiutare i propri clienti a ridurre il consumo di risorse e le emissioni di gas a effetto serra.

Parker Hannifin: l’idrogeno per la transizione verso l’energia pulita
Condividi su: